domenica 22 maggio 2011
Ieri sera avevo bisogno di piatto unico gustoso e che fosse un buon compromesso tra sapori orientali e i nostri sapori e, insaspettatamente, ci siamo trovati a cenare con un piatto davvero squisito!
Ho usato del riso thai misto a riso camargue e l'ho condito con verdure e carne cotte in padella con un po' di spezie.



Ingredienti per 2 persone:
Riso thai e riso Camargue grammi 100
Cipolla quanto basta
Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio
Zucchina 1
Piselli 2 manciate
Passata di pomodoro 1 cucchiaio
Carne di vitello 100g circa
Pepe, sale, Timo, Curry

Preparazione:
Fate bollire l'acqua, salatela  e mettete il riso in cottura. Siccome il riso camargue ha una cottura più lunga fatelo cuocere da solo per 20 minuti poi aggiungete il thai e lasciare cuocere per ancora 10-12 minuti.
Sbollentate i pielli e nel contempo tagliate la zucchina a listelli sottili. Tritate la cipolla e fate un soffritto con il cucchiaio di olio. Aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere a fuoco alto aggiungendo l'acqua di cottura del riso. Quando saranno quasi cotte mettetele da parte in un piatto e nella stessa pentola potete far saltare i piselli e la carne. Aggiungete il cucchiaio di passata di pomodoro e le spezie nelle quantità che desiderate. Infine rimettete in pentola, quando la carne sarà cotta, le zucchine, aggiustate il sale.
Quando anche il riso sarà pronto scolatelo bene e mette un filo di olio crudo.
Servite il riso con sopra il misto di carne e verdure avendo cura di mettere sopra il "sughetto" che si è formato nella pentola. Vi consiglio poi di mischiare bene gli ingredienti quando lo magiate, sarà delizioso!

Come avtrete notato non c'è un'immagine ma... non mi aspettavo fosse tanto gustoso quindi... ce lo siamo mangiato senza averlo prima fotografato! Certo non potevo non condividere con voi questa delizia!

A presto!

0 COMMENTI:

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"