martedì 6 settembre 2011
Siamo ancora in periodo di contest (il mio intendo) e mi ero ripromessa che non avrei fatto ricette allo yogurt  altrimenti poi mi viene voglia di partecipare... ahahahah!!!
La ricetta di queste cupcakes prevedeva lo yogurt ma ho fatto una leggera modifica per "eliminarlo", un po' a malincuore, ed eccole! Devo dire che alla fine mi hanno soddisfatta quindi la piccola modifica funziona: l'unico difettuccio è che le dosi sono in vasetti di yogurt :)))) Me la fate passare per questa volta???

Ecco qui i miei mini-cupcakes con tanti auguri dal sapore newyorkese alla mia sorellona!



Ingredienti:
Per i cupcakes
Farina 2 vasetti
Uova 2
Olio di semi 1/2 vasetto
Zucchero di canna 1 vasetto
Latte 1/2 vasetto
Aroma di vaniglia 1 fialetta
Sale 1 pizzico
Lievito 1 bustina

Per il frosting
Philadelphia in panetti 160g (2 panetti)
Burro 70g
Zucchero a velo 100g
Coloranti alimentari
Decorazioni varie

Preparazione:
Mettete in una terrina le uova con lo zucchero di canna e mescolate energicamente per qualche minuto. Aggiungete poi la farina setacciata, l'olio di semi, il pizzico di sale, l'aroma di vaniglia e da ultimi latte e lievito.
Amalgamate con cura e ponete il composto nei pirottini di carta (queste dosi sono per circa 30 mini-cupcakes del diametro di 3-4 cm). Cuocete in forno preriscaldato a 175° per 10-15 minuti.
Lasciate ora che i vostri dolcetti si raffreddino e preparate il frosting:
Tagliate il burro a dadini e con una frusta cercate di renderlo cremoso. Aggiungete poco alla volta il Philadelphia (freddo). Quando avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete dell'altro aroma di vaniglia e lo zucchero. Dopo aver amalgamato il tutto ponete il vostro composto in frigorifero per almeno 15-20 minuti. A questo punto potete colorare il frosting  utilizzando poche gocce alla volta di coloranti alimentari: ottenuto il colore che desiderate usate la sac a poche per decorare i cupcakes e rifiniteli con zuccherini e con tutto ciò che vi piace!



Belle e buone!


Nei prossimi giorni pibblicherò anche la torta che abbiamo gustato stasera ;)
Notte notte!!

Con questa dolce ricetta partecipo al contest:

ed anche al contest:



Silvi

12 COMMENTI:

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Silvi sono deliziose! Il frosting al Philadelphia è il mio preferito, trovo che la sua nota sapida dia una marcia in più anche ai dolci più semplici!
Brava!
Ci sentiamo domani... credo di esser pronta a postare la mia prima ricetta yogurtosa per il tuo contest! *-*

Unknown ha detto...

Che belli...mettono allegria solo a vederli!!!

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Ma sono bellissimi!!
Complimenti cara!
Buona giornata

Unknown ha detto...

Bellissimi che sono!!! Ti sono venuti una vera favola!!! Bravissima stellina!! Un abbraccio, M.Luisa.

pips ha detto...

ma quanto sono belli, Silvi?!

Vevi ha detto...

Che belle!!! :)))
Devo assolutamente provarci ;)

Vevi :)

Meri ha detto...

Che belli che sono!!Complimenti!!

Elena ha detto...

ma sono stupende, complimenti!!

Silvi's Kitchen ha detto...

Grazie a tutte! Sono felice che vi piacciano! :D

Unknown ha detto...

Sono splendidi!!!! però per dire se sono anche buoni...dovrei assaggiarli :-D Posso passare???

Claudia ha detto...

QUesti mini cupcakes sono deliziosi....dispiace quasi mangiarli! Ma sono sicura che sarebbero buonissimi!

Caia ha detto...

bellissimi!
grazie per aver partecipato e in bocca al lupo per il contest!
ciao

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"