martedì 14 febbraio 2012
Sono ancora in tempo???
Direi di sì perchè ho un suggerimento per qualcosa che potrete preparare per la cena di stasera con il vostro Valentino in poco tempo. Non ho voluto fare il solito dolce o i classici biscotti ma ho pensato di puntare su qualcosa di salato con cui potrete aprire la vostra cena romanticamente e gustosamente.

Ho preparato dei golosi Voulevan rigorosamente a forma di cuore con una crema ai pomodori secchi deliziosa e dei piccoli fagottini a cuoricini ripieni di semplice prosciutto e formaggio. Saranno perfetti come aperitivo!


Ingredienti per 6 voulevant e 12 fagottini:
PER I VOULEVANT
Pasta sfoglia 1 confezione
Uovo 1 tuorlo
Philadelphia 1 panetto da 80g
Robiola fresca 40g
Prosciutto cotto 1 fetta
Pomodori secchi 6-7

PER I FAGOTTINI
Pasta sfoglia ricavata dai ritagli dei voulevant
Prosciutto e formaggio q.b.

Vi occorreranno inoltre due tagliabiscotti a forma di cuore, uno più grande e l'altro più piccolo.

Preparazione:
Ritagliate dalla pasta sfoglia 24 sagome a forma di cuore di egual dimensione. Adagiate 6 di queste su una teglia rivestita di carta forno e spennellate con il tuorlo d'uovo. Dalle restati sagome ricavate dei cuoricino più piccoli. Utilizzerete questi ultimi per i fagottini. I cuori grandi vuoti, invece, vi serviranno per costruire lo spessore del voulevant. sovrapponete ad ogni cuore pieno 3 cuori vuoti, spennellando sempre con il rosso d'uovo tra uno strato e l'altro in modo che le sfoglie si attacchino bene l'uno all'altra.
Per i fagottini, invece, prendete un cuoricino piccolo, spennellate con il tuorlo, poggiate al centro del formaggio tipo Asiago e del prosciutto tagliati piccoli e chiudete il fagottino sovrapponendo un altra sagoma di cuoricino piccolo. Con i rebbi di una forchetta praticate delle incisioni lungo tutto il perimetro dei cuoricini in modo da sigillarli bene.
Cuocete in forno a 180° per 10 minuti. Nel frattempo preparate la crema: frullate nel mixer i pomodori secchi a pezzetti, i formaggi fresci, la fetta di prosciuttto. Quando avrete ottenuto una spuma morbida e omogenea mettetela in una sac a poche.
Riempite generosamente i voulevant con la spuma.
Servite su un piatto decorato con cuoricini ed elementi rossi.













Buon San Valentino a tutti voi!!!!



Vi auguro una splendida serta!
Con il mio aperitivo partecipo a:



Alla prossima ricetta! Vi aspetto ;)

Silvi

11 COMMENTI:

Caterina Motta ha detto...

Grazie per il suggerimento!!! Veloci e gustosi!!! Buona serata

Claudia ha detto...

Ma che meraviglia! Questi voul au vant oltre che romantici devono essere pure squisiti! Brava!

Valentina ha detto...

Bellissimo antipasto!! delicato e saporito allo stesso tempo!

Silvi's Kitchen ha detto...

Grazie! Sono felice che vi piacciano... ho avuto poco tempo per "fare" e per "pensare" ma alla fine è il risultato che conta ;)
ps. @Valentina: buon onomastico!

Federica Musilli ha detto...

Che meraviglia anche questi!!! la rete è piena di idee profumate per san valentino ....e io non ho preparato nulla!!!in realtà ho appena finito di lessare i broccoli ma non sono romantici!!! ;-)
ti rubo un voulevant e ti auguro buona serata

ricettosando ha detto...

carinissimi !!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Che meraviglia!!!! L'idea della forma a cuore mi piace un sacco! Deliziosi!

Monique ha detto...

Che romanticheria!!! Una bella idea!!
Baciooo

Lo Sfizio Goloso ha detto...

Ma che cariniii!! Bellissima e golosa idea, brava Silvi!! :)

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

gnma ma sono super golosi!! bravissimaaa

Silvi's Kitchen ha detto...

Ovviamente non potevo non riportarvi l'apprezzamente del destiatario dei cuoricini: gli sono piaciuti un sacco! L'interno era proprio gustoso ed utilizzabile anche semplicemente da spalmare sui crositni!

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"