lunedì 16 maggio 2011
Ecco una versione leggera e divertente delle classiche American Cupcakes.
Ricordo delle americane colazioni e merende...



Ingredienti per 6 porzioni:
Zucchero 140 g
Olio di semi 50 ml
Farina 120 g
Lievito 1 cucchiaino
Uova 2
Latte 100 ml
Cioccolato fondente 80 g

Preparazione:
Sbattete le uova intere con lo zucchero, aggiungete la farina, il lievito e l'olio ed amalgamate bene. Aggiungete poi il latte e mescolate accuratamente con una frusta. Infine, dopo aver fuso il cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde, aggiungetelo al vostro composto e girate fino a che diventi omogeneo.
Infornate per 20 minuti a 170°.
Lasciate raffreddare e poi procedete con le decorazioni: io ho usato la pasta di zucchero ed ho creato, anche con l'aiuto dei miei nipotini, delle forme simpatiche per una merenda in allegria!



Con questa ricetta partecipo ai contests:


3 COMMENTI:

Marilù ha detto...

che carini,complimenti! e in bocca al lupo per il contest!

Anonimo ha detto...

Salve Io apprezzato la tua progetto qui si sta facendo un buon lavoro molto bello!:)
scusa mio cattivo italiano
arrive detche

Gianni ha detto...

Grazie mille per la ricetta....un bacio!

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"