venerdì 10 giugno 2011
Eccomi qui! Siccome avevo promesso ad un'amica blogger un bicchierino salato e siccome per tutto il weekend sarò impegnata ai seggi per il Referendum (a proposito, ricordatevi di andare a votare SI)... vi lascio una bella ricettina facile facile e gustosa ideale per uno sfizioso antipasto o per un aperitivo: i miei bicchierini con crema di zucchine, caprino, bastoncino di mozzarella impanata e fritta e speck.



Ingredienti per 4 bicchierini:
Zucchina 1
Formaggio caprino cremoso 8 cucchiaini
Mozzarella 1
Pan grattato e farina gialla e farina, quanto basta
Uovo 1
Speck 4 fettine

Preparazione:
Cuocete la zucchina tagliata a pezzetti con pochissimo olio, acqua e sale. Io ho usato il mio dado vegetale per insaporirla con semplicità. Quando sarà cotta e ben asciutta frullatela per bene disponetela sul fondo del vostro bicchierino.
Mettete poi nel bicchierino due cucchiaini di caprino cremoso e un fiorellino di speck.
Infine prendete la mozzarella e create quatto bei mastoncini squadrati. Impanateli con la farina, l'uovo e il pan grattato misto alla farina gialla, esattamente come vi ho spiegato nei miei cuori di mozzarella. Friggeteli in olio caldo e posizionateli nel vostro bicchierino goloso!
Pronto, gustoso e veloce!



Di questa ricetta trovi la versione stampabile QUI

Con questa ricetta partecipo al contest "bicchierini golosi" sezione "salati":

http://lericettediminu.blogspot.com/2011/04/il-mio-1-blogcompleanno-e-nuovo-contest.html
Piccola parentesi... ho aggiunto il widget con l'elenco blog che seguo! Chissà che qualcuno non ricambi il piacerino ^^ Grazie :)
Buon weekend a tutti!!!!!

17 COMMENTI:

Loredana ha detto...

Proprio golosi, anche a quest'ora ;)
buon we ciao loredana

Unknown ha detto...

Mamma mia che golosità!!! E come si presentano!!! Sei bravissima tesoro!!
Sei nei seggi? Buon lavoro!!! Un bacione tesoro!! E grazie!!
Ps. Appena posso ti scrivo una mail!!
si,si,si, si, 4 si per liberarci di queste leggi!!!

Meris ha detto...

Ma sono proprio ottimi. Brava e piacere di conoscerti.

Sonia Monagheddu ha detto...

:P tentatrice!

Mila ha detto...

Nonostante l'ora hai risvegliato la mia fame con queste mozzarelle sfiziosissime!!! Complimenti...è stato un piacere passare per caso dal tuo blog!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ciao Silvy grazie per la graditissima visita che contraccambio con molto piacere, mi sono aggiunta ai sostenitori e ti seguirò!
A presto Anna

Erica Ferreri ha detto...

E' un finger food molto invitante :)

stefy ha detto...

....Passo oggi per la prima volta a trovarti e sai cosa ti dico???? Corro subito ad iscrivermi tra i tuoi sostenitori....golosissima questa ricetta e il tuo blog.....passa a trovarmi ti aspetto....a presto stefy

Zampette in pasta ha detto...

Sfiziosi i tuoi bicchierini!!!
Buon lavoro ai seggi!!!

Silvi's Kitchen ha detto...

Un commentino al volo prima di dormire... sono stanchisssima! (@Laura:E il vero lavoraccio sarà domani)
Grazie a tutte, sono proprio felice che quasta idea vi sia piaciuta! Buon inizio settimana! Silvi

archcook ha detto...

Fameee!!
ottimo, bell'idea!

Marilù ha detto...

che aperitivo chiccoso! complimenti!

Menta Piperita ha detto...

questi bicchierini sono davvero deliziosi, decisamente da provare! un bacione! Alessia

pips ha detto...

niente di più perfetto per un aperitivo!

Kucina di Kiara ha detto...

Sfiziosissimi!

Massimiliano Fattorini ha detto...

golosissimi e bellissimi!!! ancora un po' e mordo il monitor!!!!

Minù ha detto...

wowowow questi bicchierini salati sono sfiziosissimi!!! Davvero un ottimo lavoro, grazie mille!!!
A presto
Minù

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"