sabato 30 luglio 2011
Ciao a tutti!
Domattina andrò tra i monti! Vi lascio con questa semplice ricetta per preparare degli ottimi pancakes:


Ingredienti per circa 8 pancekes:
Farina 125g
Burro 20g
Zucchero 2 cucchiaini
Uovo 1
Latte 160ml
Lievito per dolci 1 cucchiaino
Sale 1 pizzico

Preparazione:
Lavorate il burro con la farina. Aggngete lo zucchero, il sale l'uovo e il latte (poco per volta) amalgamendo bene il tutto con una frusta. Aggiungete infine il lievito.
In una pentola antiaderente calda versate 2-3 cucchiai del composto per ciascun pancake. Quando sarà dorato su un lato capovolgetelo e lasciate che assuma lo stesso colore anche dall'altro. Metteteli uno in pila all'altro man mano che li avreti cotti così che conservino il calore: i pancakes vanno mangiati ancora caldi con abbondante sciroppo d'acero o marmellata.
Se li volete "perfetti" potete aggiustare la forma col dorso del cucchiaio facendo dei movimenti circolari appena ponete il composto sulla pentola... ma a me piacciono di più "al naturale" :)))






Auguro a tutti buone vacanze!
Tornerò per il mio compleanno (14 agosto) e magari con una torta ;) Poi ripartirò di nuovo... ma nel frattempo cercherò di creare qualche bella ricettina da darvi per quando rientro!

Per quanto riguarda il mio contest YOGURTANDO continuate a mandare le vostre ricette, io avrò modo di collegarmi ad internet almeno una volta alla settimana per aggiornare i partecipanti... e poi... agosto volerà... a a settembre saremo agli sgoccioli... vicini a scoprire finalisti e vincitori!!! Che bellezza!!!

Ancora buon agosto a tutti i miei adorati lettori :)))) Mi mancherete!!!
Un abbraccio a tutti!!!!

Silvi

11 COMMENTI:

Sar@ ha detto...

Mhmmmm.... anche questa tua versione è da provare!
Buona domenica

Memole ha detto...

Adoro i pancakes...

Loredana ha detto...

Buone vacanze, da domeni in vacanza anche io...al mare!!
ciao loredana

fragoliva ha detto...

meraviglia delle meraviglie :-P
A.

Monique ha detto...

Ottimi per una bella colazione all'americana! Brava!
Ma partite tutti per le vacanze?? E noi saremo qui sole solette ..... :-)))
Vorrà dire che avrò più tempo per ideare una bella ricettina per il tuo contest!
Buona vacanza! Un bacioooo

pat & spery ha detto...

Buone vacanze!!Un abbraccio da Pat e Spery

Erica ha detto...

i tuoi pancakes sono bellissimi, immagino buoni!!! buone vacanze!! :)

cooksappe ha detto...

e buone vacanze!

Deborah ha detto...

Buone vacanze...ci vediamo al rientro :-)

pips ha detto...

mm buoni i pancakes e buone vacanze!

Elisabetta ha detto...

ciao,ho fatto i pancakes con la tua ricetta:))sono venuti molto bene!!oggi ho pubblicato la ricetta,indicando come fonte il tuo bel blog!!!grazie ancora ed auguroni,anche se in ritardo,per il tuo compleanno..la crostata è deliziosaaaaa^;*

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Follow by Email

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Si è verificato un errore nel gadget

Click on "I like"