lunedì 19 settembre 2011
Ci siamooooo... vi avevo promesso che oggi sarebbe arrivato il momento cruciale e ci siamo, saranno annunciati i finalisti di YOGURTANDO, il contest dello yogurt!!
Vi chiedo, però,  di leggere tutto il post... è un po' lungo... ma ci tengo! Grazie :)


... volevo dire grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, a tutti coloro che hanno pubblicato il banner del contest, a tutti coloro che prendendo in mano un vasetto di yogurt hanno cercato una buona idea! Non pensavo che avrei avuto tanti partecipanti: sono felice e soddisfatta, quindi grazie!
Un ringraziamento va nuovamente a Bottega dell'Anima per i premi messi in palio!

Ora, vi faccio attendere ancora un istante prima di scoprire le ricette finaliste... abbiate pazienza :)

Volevo sottolineare il fatto che è stato complicatissimo scegliere i finialisti (ho avuto un weekend mooolto impegnativo!), non solo perchè le ricette erano nuomerose, ma sopratutto perchè erano davvero tutte, e dico tutte, delle belle ricette! Non potevo però avere 80 vincitori quindi ho cercato un modo per scovare le ricette finaliste. Ho scelto tre criteri: appetibilità, presentazione ed originalità della ricetta. Per ciascun criterio ho assegnato un punteggio e ho stilato una classifica... nella quale, teoricamente , i primi tre avrebbero dovuto essere in finale. Vi erano, però, alcune ricette a pari-punti così, considerado questo e il fatto che, vista la numerosità delle ricette, metterne in evidenza solo 3 mi sembrava poco...ho deciso di sceglierne 5 per categoria e, tra queste, di estrarre le 3 super-finaliste!!!!
L'estrazione è avvenuta (mentre scrivevo il post) per mano di due dei miei nipotini! Pubblicherò le prime 5 classificate con le immagini e poi, sotto, le sei ricette super-finaliste che avranno la possibilità di vincere i premi in palio.

Allora ci siamo!
Finalmente le TOP-FIVE!

Eccovi le prime 5 classificate per la categoria DOLCE:




 10. Mini plumcake allo yogurt con ciliegie e albicocche di "Pasticci gourmet"









 18. Matcha cakes di "Bread and butter"










 20. Verrine allo yogurt, lamponi e zenzero di "Pasticci e Pastrocchi"










 55. Ghiaccioli alle pesche gialle, yogurt e vaniglia di "Il ricettario di Cinzia"









 76. Cupcakes integrali ai fichi di "Le tortine"






E le prime 5 per la categoria SALATO:





11. Pollo all'orientale di "La cucina di mamma Loredana"




19. Mojito cheesecake di "La cucina PiccoLINA"






 24. Vellutata di zucchine di "Penna e forchetta"







 25. Focaccia... per tutti gli usi di "Dolci gusti"







26. Cake allo yogurt con pomodorini di "Sotto mentite sfoglie"





Complimenti a tutti!
Vi assicuro è stato difficilissimo e mi è dispiaciuto escludere altre ricette altrettanto belle ma credo che qui sia rappresentato un po' tutto: ricette golose, ricette gustose, ricette originali, meravigliose presentazioni e fotografie, uso dello yogurt innovativo e uso dello yogurt più tradizionale ma in un contesto innovativo... insomma, spero che queste ricette piacciano a tutti quanto a me :)

Ed oraaaaaaa!!!!
E' il momento delle super-finaliste... incrociate le dita!!!

Per il DOLCE estrae Sofia... piccola manina di 2 anni e mezzo... pesca...




Per il SALATO Simone... il mio collaboratore ufficiale di 7 anni... estrae....




Complimenti,
voi siete i sei finalisti!!!!
Ora, come promesso, preparerò le vostre ricette, una alla volta, nei prossimi giorni e il team di esperti di cui vi ho parlato nel post sulle regole del contest decreteranno la RICETTA VINCITRICE per ciascuna delle due categorie!

Il giorno in cui annuncierò i vincitori è il...... 1 OTTOBRE!!! (sperando di fare in tempo a preparare tutte le ricette in 10 giorni!... altrimenti mi perdonerete se tarderò di qualche giorno?!)^^.
Vi aspetto, anche perchè ho deciso che pubblicherò le immagini delle ricette dei finalisti fatte da me... con il link alla ricetta originale (sebbene sarà difficile eguagliarle).

Inoltre vorrei dirvi una cosa che, credo, farà piacere a tutti i partecipanti. Poichè le ricette sono davvero tante, belle e originali ho deciso, come spesso si fa dopo un contest, di fare una bella raccolta! Solo che non so ancora come fare... avrò bisogno di un po' di tempo e di una mano ma, ed è una promessa, la raccolta arriverà, con le vostre ricette ed immagini!

A prestissimo, grazie ancora a tutti e complimenti ai finalisti!

Silvi

17 COMMENTI:

Claudia ha detto...

WOW che bello! SOno una delle finaliste...non ci posso credere!!! Di solito ho una tale sfortuna in questi contest...! Incrocio le dita allora...e speriamo bene! ;-)

Daniela Lucisano ha detto...

Auguri alle super-finaliste!

Artù ha detto...

Complimenti alle finaliste!!!!! attendiamo ora il verdetto che decreterà i super vincitori!!!!!
wowowowowo

brave a tutte, ma soprattutto alla padrona di casa che ci ha ospitato...io aspetto la raccolta!!!!ihihihih

Maty80 ha detto...

Complimenti a tutte!!!!!!

Liz ha detto...

Yeeeeeee, sono felicissimaaaaaaa! Grazie a te e a Sofia ;-) Adesso viene la parte più divertente, corri ai fornelli!

Loredana ha detto...

WOW non me lo spettavo....che onore essere una delle finaliste!!1
Spero che la ricetta sarà di tuo gradimento!!
ciao loredana

fragoliva ha detto...

complimenti a tutti e in bocca al lupo alle finaliste

cristina b. ha detto...

Complimenti alle finaliste, che belle ricette! E grazie a Silvi per il suo fantastico contest :D

sotto mentite sfoglie ha detto...

Non ci posso credere, sono tra le finaliste! E dire che tra le due ricette postate confidavo di più in quella dolce per il successo avuto sul blog. Sono già più che soddisfatta di questo risultato, da blogger alle prime armi quale sono.
ti ringrazio ancora per l'opportunità e resto in attesa del verdetto.

Cristiano ha detto...

complimenti a tutti ;)
ciao cris

sulemaniche ha detto...

non ti invidio è difficilissimo!!!!!

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Ma sono veramente tutte stupende! Come si fa a scegliere? :D
Ti ci vuole un grande in bocca al lupo! :p

piccoLINA ha detto...

ho avuto un black out dalla rete e vedo solo ora che ero tra i finalistiiii!!!!
mannaggia, devo dare a simone e Sofia le dritte giuste per le prossime estrazioni...ahahah!
Un abbraccio e a presto
Paola

Stefania Marchesan ha detto...

complimenti alle finaliste!!Sarà difficile scegliere tra queste fantastiche ricette...
baci

Unknown ha detto...

ma grazie mille! lo scopro solo ora è una bellissima soddisfazione silvi. Scusami ma sono stata un pò assente in questi giorni dai blog.
Grazie ancora per l'opportunità, essere in finale è già molto gratificante. un bacio, mony

Simona Nania ha detto...

complimenti vivissimi alle vincitrici e finaliste! :-)

Nicoletta Palmas ha detto...

Ciao cara Silvy!!! finalmente riesco a passare un po tra i blog...e ho appena visto che il mio nome era tra i 5 finalisti dei dolci. Che onore!!!!! grazie cara per i punti dati e complimenti alle 6 finaliste!!!!!
ciao

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"