giovedì 28 giugno 2012
Buongiorno a tutti,
oggi non vi propongo una ricetta bensì un racconto. E' il mio racconto del weekend che, grazie a Melinda, ho passato con altri amici blogger nella soleggiata Val di Non, Trentino.



L'onore di ricevere questo invito dove si leggeva che Silvi's Kitchen era stato selezionato tra i migliori food-blog è stato un onore e mi è parso giusto cogliere al volo questa occasione.
E' stato un weekend ricco di sorprese, di profumi e sapori.

La visita a MondoMelinda ci ha permesso di capire che dietro ad una mela si cela davvero un mondo ed abbiamo percorso, insieme agli esperti Melinda, un viaggio che ci ha portati dalla terra alla nostra tavola.
Dopo un generoso buffet, abbiamo avuto il pomeriggio libero e la possibilità di visitare la Val di Non. Godendomi i paesaggi anche solo percorrendo in auto le strade della valle e attraversando i paesini circondati da lunghissime file di piante di mele, sono arrivata al Lago Smeraldo ed ho potuto ammirare un piccolo angolo di meraviglia.
La cena tipica presso il Ristorante Nerina di Malgolo in compagnia degli amici blogger, con i quali è stato possibile condividere esperiende del food e non solo, è stata piacevolissima.

Il pernottamento ci è stato offerto da Melinda presso i propri Agritur Ambasciatori. Personalmente ho alloggiato presso l'Agritur Fiore, un vero fiore nella Val di Non. Padroni di casa cordiali, stanze nuove e pulitissime, arredamento piacevole ed una bella vista sulla valle.
La giornata di domenica è trascorsa all'insegna della musica, della fotografia, dell'artigianato e della cucina: a Caldes, bel borgo della Val di Sole, si è svolta una manifestazione chiamata Arcadia che ha racchiuso in sè tutto questo. Con grande piacere noi food blogger abbiamo assistito, in questa occasione, allo show cooking dello chef Cristian Bertol con un menu dove le erbe e i fiori trentini sono stati protagonisti.

Il weekend si è concluso in fretta, lasciare l'incantevole Val di Non è stato un dispiacere. Ma è stata una gioia poterla scoprire e conoscere di persona nuovi amici del mondo del food, pertanto approfitto per ringraziare gli organizzatori e Melinda per questa bella opportunità.

Vi lascio con qualche immagine:

Centro produzione e confezionamento Melinda





Val di Non e Val di Sole. Agritur Fiore.




Lago Smeraldo, Fondo.



Alla prossima!
Silvia

4 COMMENTI:

Semplicemente Buono ha detto...

Ciao Silvia!
è stato davvero un week-end fantastico in cui abbiamo visitato posti stupendi ma sopratutto è stato un vero piacere conoscere nuove amiche blogger come te!!
speriamo di rivederci presto!

Elisa e Laura

p.s. saluta Massimiliano!!

elena ha detto...

Quando vedo un lago alpino non capisco più niente....è un'attrazione fatale! complimenti per la vostra escursione e grazie delle foto e delle informazioni, davvero interessanti! bacione

Cristiano ha detto...

sana invidia ;))
ciao cris

Valentina ha detto...

Ciao Silvia!! questo fine settimana è stato bellissimo e mi piacerebbe tornare in questi luoghi incantati.
Spero di riverderti presto, il tempo concesso non ci ha permesso di conoscerci come avrei voluto, ma confido in altre occasioni ;)
Un abbraccio, Vale

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"