martedì 1 marzo 2011
Ingredienti:
Per la pasta frolla: burro 130 g
                            farina 200 g
                            uova 1
                            zucchero a velo 120 g (oppure zucchero classico 120 g + 1 bustina di vanillina)
                            lievito in polvere 1 cucchiaino raso
Per la crema di yogurt: yogurt greco 120 g
                            marmellata di fragole 3-4 cucchiaini
                            amido di mais 2 cucchiaini
                            panna da montare 50 ml (facoltativa)
Per guarnire: fragole e lamponi freschi

Preparazione:
Impastate bene tutti gli ingredienti per la frolla, mettete l'impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per circa mezz'ora. Foderate una teglia di 24 cm di diametro con della carta forno e stendete la vostra frolla uniformemente cercando di tenere un po' più alti i bordi. Fate dei buchi con la forchetta sulla vostra sfoglia un modo che non si formino delle "bolle" durante la cottura. Cuocete nel forno preriscaltato a 180° per 20-25 minuti.
Nel frattempo preparate la crema di yogurt mettendo in una terrina lo yogurt greco, la marmellata, l'amido e la panna montata ferma. Amalgamate bene tutto e ponete in frigorifero fino a che la l'impasto, tolto dal forno, non si sarà raffreddato.
Distribuite la crema di yogurt sulla superficie della frolla poi decorate a piacere con abbondanti fragole e lamponi.
Potete mettere della gelatina sulla futta fresca affinchè si conservi meglio.

Conservatela in frigorifero e sevitela fresca!

0 COMMENTI:

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Follow by Email

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Si è verificato un errore nel gadget

Click on "I like"