venerdì 4 marzo 2011
Ingredienti:
500 g di carote
500 g di sedano
500 g di cipolle
500 g di sale grosso
(le dosi possono essere aumentate o diminuite a seconda delle necessità purchè si mantengano sempre le stesse proporzioni).



Preparazione:
Dopo aver sbucciato le carote e le cipolle e aver lavato bene i gambi di sedano, tagliare tutte le verdure a piccoli pezzi e metterli in un contenitore.
Dovete lasciare tutte le verdure insieme al sale a riposare per una notte.

Per concludere la vostra preparazione dovete tritare il tutto in un frullatore.
Dopo aver fatto bollire per questioni igieniche uno o più vasetti di vetro, mettete il vostro composto nel vasetto e conservatelo in frigorifero.
Essendo ricco in sale si conserva perfettamente per mesi anche una volta aperto.



Accadrà spesso che nelle mie ricette vi consiglierò di aggiungere il mio dado vegetale. Vi assicuro che è comodissimo per fare il brodo, come base nei soffritti e in tante altre preparazioni.
Vi consiglio di tenerlo in casa!

0 COMMENTI:

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"