mercoledì 29 giugno 2011
Poco tempo ma voglia di qualcosa che vi soddisfi?
Queste golose mini-brioches salate sono ciò che fa al caso vostro!


Ingredienti:
Pasta sfoglia tonda 1 confezione
Prosciutto cotto 2-3 fette
Formaggio tipo asiago o fontina
Sesamo
Olio extravergine do oliva

Preparazione:
Aprite la sfoglia e tagliatela in 12 spicchi uguali. Disponete qualche pezzetto delle fette di proscuitto e del formaggio alla base di ciascun "triangolo" di pasta sfoglia. Partendo dalla stessa parte (quindi dalla base) arrotolate ciascun triangolino di sfoglia fino ad arrivare alla punta. Chiudete le estremità con una leggera pressione e date la forma a "croissant". Sporcate leggermente la superficie di ciascuno con poco olio e distribuite i semini di sesamo, fate in modo che aderiscano bene esercitando una lieve pressione.
Cuocete in forno preriscaldato a 185° per circa 15 minuti. Quando saranno dorati togliete dal forno e gustateli tiepidi!



Alla prossima ;)
Silvi

0 COMMENTI:

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"