domenica 5 giugno 2011
 E' un'occasione speciale... e volevo festaggiare! Per l'ultimo esame superato mi sono premiata con una bella torta. Ho reso una semplice margherita una torta golosa e ovviamente non potevo esimermi dal decorarla... con le mie prime rose in pasta di zucchero!
Eccola qui:



Ingredienti:
Per la pasta margherita
Zucchero 100 g
Uova 3
Olio di semi 1 tazzina
Latte 30 ml
Sale 1 pizzico
Lievito in polvere 1 bustina
Farina 120 g
Fecola 20 g

Per la farcitura
Philadelphia-Yo 125 g
Panna fresca da montare 100 ml
Zucchero 100g 
Fragole e mirtilli

Per la decorazione
Pasta di zucchero



Preparazione:
Per la pasta margherita sbattete le uova intere con lo zucchero, poi, senza fermare lo sbattitore, aggiungete il latte, l'olio e il pizzico di sale. Poi incorporare, sempre mescolando bene, la farina, la fecola e il lievito.
Mettete il composto in una teglia del diametro di 22-24 cm precedentemente imburrata e infarinata ed infornatela per 45 minuti a 175°.

Nel frattempo preparate la farcitura unendo zucchero e Philadelphia. Amalgamateli bene fino ad ottenere un composto cremoso poi, dopo aver montato la panna, aggiungetela al vostro composto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Riponete in frigorifero fino a che la torta non si sarà raffreddata completamente.
Ora potete tagliare la torta a metà e farcirla con la crema a base di Philadelphia e i frutti di bosco freschi tagliati a pezzettini.

Io volevo fare una torta decorata quindi avevo bisogno di una certa "altezza". Per questo ho fatto due torte: la prima con le dosi indicate la seconda con le dosi proporzionate a sole 2 uova. Ho poi eliminato la parte superiore di entrambe le torte per livellarle ed ho tagliato a metà solo quella più grande. Ho così potuto farcire due strati con la ia crema, il primo solo con le fragole e il secondo solo con i mirtilli.



Infine ho decorato con pasta di zucchero colorata!



Buona buona! Ve la consiglio! E... in bocca al lupo a me per la laurea :)))))

3 COMMENTI:

Kate ha detto...

Uao, mamma quant'è bella!!! Complimentissimi!!!

eli ha detto...

complimenti per l'esame!
complimenti per la torta!
In bocca al lupo per la laurea!
dimentico qualcosa?
...
Ah si! di prendermi quella bella fettina già tagliata ihihihihih!

Silvi's Kitchen ha detto...

@ eli: ahahaha! Grazie Eli! Sei fortissima :)
@ caterina: grazie dei complimenti! a presto!

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"