lunedì 30 maggio 2011
Per preparare un dessert goloso, estivo e sano seguite queste semplicissime indicazioni!



Ingredienti:
Lamponi, Fragole e Mirtilli
Zucchero
Yogurt greco
Miele
Cereali

Le dosi sono strettamente dipendendi dalla quantità e dai bicchierini che vorrete praparare.

Preparazione:
Tagliate le fragole a pezzetini e metteteli inseme a quache mirtillo e a qualche lampone in un pentolino con abbondante zucchero e poca acqua. Lasciate sul fuoco per circa 5 minuti in modo che si crei la classica salsina dolce e gustosa. Se non vi sembra abbastanza abbondante per i vostri dessert potete lasciare cuocere con un pochino di acqua in più per 10 minuti poi frullate la frutta e la filtate.
Per lo yogurt invece basta che prendiate la quantità che vi serve e che per la porzione di ogni bicchierino aggiungiate due cucchiaini abbondanti di miele. Amalgamate bene lo yogurt greco e il miele.
Non vi resta che comporre il vostro bichierino:
Un fondo di salsina e qualche mirtillo, la crema di yogurt , una spolverata di cereali, ancora crema di yogurt e il top con frutti di bosco freschi e altra salsina!



Buon dessert!

Con questa ricetta partecipo al contest:

4 COMMENTI:

(m)E-Food ha detto...

che bontà! Dessi

Unknown ha detto...

Che bell'effetto che fa!!! E quanto è buono!!! Bravissima!!! Un abbraccio!!
M.Luisa.

Minù ha detto...

Davvero molto goloso e bello questo bicchiere! Complimenti!

Ti aspetto con altri bicchierini golosi ;)

Minù

Mangiotto ha detto...

E' nato golosi di yogurt di Mangiotto.

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"